martedì 10 giugno 2008

08/06/2008 Negrini e la Merloni primi alla GF Maurizio Fondriest


Negrini, Corsello e Patuelli vanno in fuga con 3 della Mgk Vis. A qualche Km dalla fine Corsello e Patuelli si staccano, ma il Negro riesce a rintuzzare tutti i tentativi di attacco ed alla fine vince in volata su Fantini.
Patuelli arriva quinto ed un provato Corsello arriva sesto.

Fantini beffato da un pimpante Negrini
Forlì (11 giugno) - Tutto sembrava volgere a favore del Team MG.K Vis-LGL-Look, domenica 8 giugno a Castrocaro, in occasione della GF Fondriest, ma come si sa la vittoria la si decide sotto il traguardo.
Come l'appennino emiliano ci ha abituati, la granfondo si è presentata con un percorso duro e molto selettivo, complicato anche da numerosi tratti corsi sotto la pioggia battente. Già alla prima fuga di una decina di unità, Ersilio Fantini non si lascia perdere l'opportunità e si inserisce. Al bivio dei percorsi svoltano per il lungo solo Fantini e Corsello. Da questo momento la sfida diventa MG.K Vis-LGL-Look contro Salieri. Da dietro rientrano gli inseguitori, ma Corsello, con continui scatti riduce il gruppo a soli sei elementi di cui tre Look (Fantini, Mondaini e Klyuev) e tre Salieri (Corsello, Patuelli e Negrini). Sulla salita del Trebbio ci provano Corsello prima e Klyuev poi, ma senza risultati, mentre è sulla discesa successiva che Negrini allunga il passo decimando il suoi uomini con Corsello che si stacca e Patuelli che cade. Terminata la discesa i nostri uomini iniziano un forcing per evitare il rientro degli altri due Salieri e, a 10km dall'arrivo con continui scatti tentano di staccare anche Negrini, ma inutilmente. Giunti al traguardo è il bolognese che infila il nostro Fantini.

Consulta la classifica

Nessun commento: