Nel percorso lungo di 153 Km finiscono ai primi 2 posto Antonio Corradini ed Emanuele Negrini seguiti da vicino da Patuelli e dalla Merloni.
Melissa grazie al suo splendido risultato stravincevince la classifica femminile.
Nel percorso medio di 98 Km Corsello Giuseppe arriva secondo a pochissimi secondi dal primo.
Tempi alla mano, cercheremo di analizzare, il gap tra il vincitore della Granfondo (Antonio Corradini-Team Salieri) e il re della Tappa Prof., lo scalatore vicentino Emanuele Sella (CSF Navigare).
I Chilometri son gli stessi (153), il dislivello totale idem ( 4272 mt), le condizioni atmosferiche più svantaggiose per i professionisti (che hanno trovato la pioggia dal Falzarego in poi) eppure il gap tra gara cicloamatoriale e tappa, non è poi così rilevante. E’ stata una gara tirata, anzi tiratissima tra i professionisti, quindi- il lettore più attento- si aspetterebbe distacchi abissali col confronto tra i cicloamatori. Eppure il vincitore della “Tappa della Leggenda-Granfondo Dolimiti Stars” è arrivato a circa 15 min dall’ultimo gruppo classificato al Giro dei professionisti, a meno di 50 min dalla maglia verde di Emanuele Sella. La sua media (153 Km in 5.39.54) è stata di circa 27 Km/h; non male se consideriamo che il cicloamatore è arrivato solitario, che è partito alle 7 di mattina e non a mezzogiorno come i prof. e, che normalmente dovrebbe lavorare come tutti noi, dedicando allo sport poche ore settimanali.
Un dato significante, che conferma ancora una volta come i primi 10 delle più importanti granfondo in Italia, si stiano sempre più avvicinando alla condizione di pseudo-professionisti o presunti tali.
Consulta la classifica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento