martedì 17 giugno 2008

Corsello e Merloni dominano la GF Campagnolo


Il Team Salieri ha dominato la Medio Fondo grazie a Giuseppe Corsello impostosi nei 110km, dopo aver vinto il Corto (97km) del 2007. Corsello ha chiuso la corsa in 3h07’40” alla media dei 35,26km/h davanti a Mauro Mondaini (MgKVis-Lgl Look) che ha impiegato 3h15’04” e Davide Bedon (Team Scapin) 3h15’41”. Team Salieri primo anche tra le donne del Medio grazie a Melissa Merloni (3h20’21”) davanti a Ilaria Lombardo (Pinarello O zone) a 5’09” e Sarah Ariatti (Salieri) a 13’.

A nulla sono le valse le lacrime di rabbia di Emanuele Negrini (Team Salieri) che ha attaccato sul Croce dopo 216km a combattere con Bazhenoz che poteva contare su un gregario di eccezione, Jamie Burrow che gli copriva le spalle pronto a chiudere qualsiasi attacco. All’arrivo, il vincitore del 2004 ha commentato: “Questo secondo posto mi sta veramente stretto. Ho attaccato sul Croce, ero davanti, ho scollinato per primo, ho fatto la discesa a tutta e poco prima dell’arrivo Bazhenov mi ha beffato e non sono riuscito a prenderlo. Mi dispiace perché alla Campagnolo di Feltre ci tengo in particolar modo”. Bazhenov ha percorso il nuovo tracciato della Gran Fondo alla media di 30,98km/h staccando all’arrivo di 45” Negrini. Terzo Barrow a 3” da Negrini, a 30” da lui Antonio Corradini del Team Salieri.

Consulta la classifica

Nessun commento: